venerdì 13 maggio 2011

I LUNGHI TEMPI DELLA BUROCRAZIA

Spesso si usa dire in tragedie o incidenti vari che "la colpa non è di nessuno", mai frase forse fu più adatta per Via Specchiulla.

Questa strada da tempo dissestata,




ha causato in data 26/04/2011 l'incidente di Annamaria De Grecis , a seguito dello scoppio di una ruota,



fortunatamente per la signora e i suoi 2 bambini ci sono stati solo lievi conseguenze.
Naturalmente è stata fatta una denuncia nei confronti del Comune di Erchie, ma è stata davvero una loro negligenza?
Ieri abbiamo avuto un incontro con il sindaco Giuseppe Margheriti che da tempo si sta occupando personalmente della questione, cercando quotidianamente  di tranquillizzare  i cittadini che  in una specie di staffetta si recano  presso la sede comunale per sollecitare l'inizio dei lavori. Il primo cittadino per  evidenziare l'impegno profuso, ci ha mostrato i  documenti riguardanti  il "ripristino di Via Specchiulla" risalenti al 18/01/2011, sino all'ultimo del 13/04/2011 che conferma il ripristino con 1488 mq da realizzare sulla via, iniziando dal depuratore in una fascia costante di ml 4.50.
Solitamente si critica con severità l'eccessiva lentezza della burocrazia, cercando di smaltire e velocizzare i tempi di attivazione dei lavori solo dopo le tragedie, fortunatamente non è questo il caso, speriamo che questa  vicenda sproni l'amministrazione a ridurre i tempi di queste pratiche, che a noi cittadini sembra  ci tolgano la vita ,ed alcune volte non solo in senso figurato.

Ora che le carte sono state timbrate e firmate i cittadini di Via Specchiulla devono solo attendere che la ditta Italcogim inizi i lavori che a detta del sindaco cominceranno a breve.

Nessun commento:

Posta un commento