lunedì 23 maggio 2011

Cos'e' oggi la Strage di Capaci?

Sono passati diciannove anni ed è desolante osservare come nella memoria di tanti ragazzi, non c'è spazio per eroi caduti nello svolgere il loro dovere e per darci un Paese migliore.
Ieri sera su Rai 1  è andato in onda il film sulla " strage di Capaci ", quei pochi ragazzi che l'avranno visto spero non pensino che sia una fiction e che Falcone sia un personaggio inventato al pari del film " Il Padrino ".
Se non fosse per le associazioni e i liberi cittadini, in quanti oggi cercherebbero di tenere vivo il ricordo dei MARTIRI dello stato italiano?
Le istituzioni sarebbero le prime a volersi scordare di loro, la politica a non volerli più nominare, poichè la loro fine è arrivata nel momento in cui si stavano avvicinando a scoprire gli intrecci tra Stato e Mafia, nel momento in cui avrebbero potuto fare nomi illustri di politici che forse ancora oggi ci governano.
Noi oggi ricordiamo e piangiamo i nostri eroi tenendo vivo il loro ricordo, onorandoli e cercando di far capire a tanti giovani che un Italia migliore è possibile, ma solo se ognuno di noi ci metterà il suo contributo per togliere il potere a chi ci ha tolto il Giudice Falcone.

Nessun commento:

Posta un commento