sabato 6 aprile 2013

I Commercianti di Via Grassi rispondono al cons. Giuseppe Polito

Gentile consigliere Giuseppe Polito
apprendiamo con amarezza della sua nota al Sindaco. Ci dispiace che ai suoi occhi siamo un’esigua minoranza, e inutile dire che dall’alto della sua esperienza non capisce la nostra situazione.
Fra tanti giornali che legge le sarà sfuggito di leggere come questo periodo sia così negativo per le imprese commerciali , le aziende che chiudono sono sempre più numerose, i suicidi degli imprenditori aumentano ogni giorno, ma come darle torto , lei con il suo stipendio non deve certo preoccuparsi al mattino se l’incasso della giornata potrà bastare per sfamare la famiglia, pagare i dipendenti e pagare le tasse, certo lei dando uno sguardo alla sua busta paga apprende che questo avviene in maniera automatica, con la semplice presenza sul posto di lavoro, e una strada non carrabile ci creda o no fa la differenza.
Ci rammarica la sua posizione, in fondo anche lei un senso di umanità crediamo c’e l’ha.Non si accanisca cosi pesantemente sul nostro Sindaco e sull’Amministrazione non li crocifigga, forse colpevoli di capire i problemi di quell’esiguo numero di commercianti che reclamano qualcosa che la nostra costituzione riconosce: I propri diritti di cittadini.
Nei 100 giorni e passa che la nostra strada e stata chiusa nessun commerciante delle vie adiacenti si e mai lamentato di doppie file o soste selvaggie che potevano impedire loro un regolare prosieguo della loro attività . Qualche isolata protesta e nata solo dopo l’apertura di Via Grassi.
A buon intenditore, poche parole…….
Ci scovolge ,che un ex candidato Sindaco non consideri altrettanto meritevoli i commercianti di via grassi, prendendo le difese di altre attività ancora più esigue come numero.
Comunque di una cosa siamo orgogliosi. Nei cittadini sta nascendo qualcosa che e’ sempre mancata , la collaborazione e la disciplina nei nostri confronti. Altro che referendum. Grazie a tutti.


Cordialmente
I COMMERCIANTI DI VIA GRASSI

Nessun commento:

Posta un commento