lunedì 4 novembre 2013

Ad Erchie si sta bene...



Dopo più di 10 giorni in cui è stato pubblicato il bando per la selezione di 4 tutor per il progetto "doposcuola"  che inizierà a gennaio presso la scuola media "G.Pascoli" di Erchie, notiamo con nostro dispiacere che il numero maggiore di Curriculum arrivatici proviene non da Erchie ma dai paesi limitrofi e non, come Oria, Francavilla, Manduria e Sava.
Tutto questo ci sembra strano visto che oltre ai mezzi online solo ad Erchie sono stati affissi i manifesti con il bando del progetto.
Noi oltre che ripubblicare su internet sino al 24 Novembre il Bando non possiamo fare di più, perchè spetta ai ragazzi/e di Erchie farsi avanti e proporsi.
Questo progetto infatti è  rivolto ad Erchie, ai ragazzi/e della scuola media e ai giovani che vogliono arricchire il proprio curriculim anche e sopratutto con un progetto remunerato.
Le richieste dagli altri paesi ci sono e sono di gente con curriculum validissimi, ma torniamo a dire che saremmo felici se ci fossero più adesioni dalla cittadinanza di Erchie, in modo che alla fine si potesse scegliere un nostro concittadino.
Altrimenti si darà sempre più adito alle voci che nel nostro paese ci si propone solo se si conosce qualcuno,altrimenti non ci si prende neanche il fastidio di inviare un CV, o a nostro parere non si invia il CV perchè in fondo in fondo ad Erchie si è bravi a lamentarsi della crisi della mancanza di lavoro etc, ma in fondo si sta bene,un piatto di pasta  in tavola e il caffè al bar non mancano mai, quindi perchè impegnarsi in un progetto che iniza a Gennaio e finisce a  Giugno?
Noi speriamo che i ragazzi/e di Erchie siano molto migliori di come ce li hanno presentati, una generazione di mammoni e sfaticati nulla facenti; ecco da Erchiolano vi chiedo uno scatto di orgoglio per dimostrare che non siamo come ci descrivono.


3 commenti:

  1. ma non si legge... la foto sotto è troppo scura

    RispondiElimina
  2. *ce li hanno presentati

    RispondiElimina
  3. Io il curriculum l'ho portato.ma ci sará posto x me?x me ke nn conosco nessuno?per 5 anni ho tentato il servizio civile,ma niente...chissá se stavilta sará diverso...diamo spazio a nuovi giovani e nn sempre agli stessi

    RispondiElimina